giovedì 7 gennaio 2021

CORSO REDAZIONE ATTI ASL/AO PER LE PROVE PRATICHE DEI CONCORSI PUBBLICI (ROMA EDIZIONE 2021) SOSPESO!!!

 CORSO REDAZIONE ATTI AMMINISTRATIVI IN PREPARAZIONE ALLA PROVA PRATICA  DEI CONCORSI NELLE AZIENDE SANITARIE

 Programma del corso:

Struttura dell’atto: elementi di identificazione ed efficacia giuridica, intestazione, preambolo, motivazione, dispositivo

Atti monocratici e atti collegiali

La tipologia degli atti amministrativi: le deliberazioni, le determinazioni, le ordinanze

La semplificazione del linguaggio amministrativo e la comprensibilità del linguaggio: perché, cosa, come, a chi…..scrivere.

Le Direttive della Funzione Pubblica sulla semplificazione del linguaggio dei testi amministrativi: le regole comuni di comunicazione, di struttura giuridica e di scrittura del testo per la redazione degli atti e dei documenti.

I richiami necessari e gli errori da evitare nella redazione di un atto

La tipicità degli atti di gestione del personale dopo la privatizzazione del pubblico impiego

La semplificazione del linguaggio amministrativo e la comprensibilità del

Le ordinanze del Sindaco di TSO

Delibere del Direttore Generale

Determine Direttori Struttura Complessa

Determine e Delibere a contrarre e di aggiudicazione

Le note

Autocertificazioni

Risoluzione specifiche tecniche

Analisi prove pratiche di precedenti concorsi pubblici per profili amministrativi nelle aziende sanitarie 

OBIETTIVO DEL CORSO E’ FORNIRE LE BASI PER COMPRENDERE LE DINAMICHE E LE PECULIARIETA’ DELLE DIVERSE TIPOLOGIE DI ATTI  E RIUSCIRE A REDIGERE INDIVIDUALMENTE GLI ATTI PIU’ COMUNI NEI CONCORSI PUBBLICI  NELLE AZIENDE SANITARIE

CALENDARIO : 2 incontri  (sabato13 febbraio 9.30-14.30; domenica 14 febbraio 8.30- 14.30)

COSTO: 120 EURO (Il pagamento dovrà esser effettuato il primo giorno di lezione ad emissione fattura) 

INFO E ISCRIZIONI : 3486809930 Il percorso sarà avviato al raggiungimento di almeno 20 partecipanti

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI:  max 40 partecipanti

SEDE: Roma (zona Stazione Termini, da definire in base al numero dei partecipanti)

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